GUERRIGLIA MARKETING

Guerilla Marketing, l’enfant terrible del mondo della pubblicità, sorprende e stupisce sempre di più con strategie pubblicitarie innovative: adesivi che decorano i muri in ambienti urbani e adesivi sul pavimento che incoraggiano la partecipazione; un mare di copriselle per biciclette proprio davanti alla stazione o all’università che inevitabilmente veicolano il vostro messaggio pubblicitario; pubblicità itinerante e rispettosa dell’ambiente su biciclette che circolano nei centri urbani…

Le misure di guerriglia marketing sono (quasi) senza limiti e in combinazione con i social media, il content marketing e le misure di public relation sono ancora più efficaci. Trovate qui di seguito le misure di guerrilla marketing più popolari.

Adesivi – sticker

La pubblicità sugli adesivi è poco costosa, ha un effetto pubblicitario di lunga durata e gode di una grande credibilità nella gioventù. Le etichette adesive colorate o “sticker”, che sono parte integrante della cultura urbana, sono perfetti come canale pubblicitario di supporto per l’uscita di un album oppure un film. Che si tratti del quartiere Langstrasse di Zurigo, di Kleinbasel a Basilea o del Quartier du Flon a Losanna – posizionati all’altezza degli occhi, gli adesivi adornano i quartieri della movida di tutte le città svizzere e raggiungono così un target giovane e urbano.

In alternativa, gli adesivi possono anche essere decorati con fiori vivi, calamitando l’attenzione e sorprendendo i passanti. Dipendente da dove vengono incollati, cambia anche il gruppo target.

Coprisella – bike cap

I coprisella per biciclette, i cosiddetti “bike cap”, stampati con il vostro logo e il vostro slogan, vengono poggiati sul sellino delle biciclette nei parcheggi per biciclette presso le stazioni ferroviarie, università, scuole, lidi e piscine o in altri luoghi, proteggendo così la sella della bicicletta dalla pioggia. I bike cap non piacciono solo ai proprietari delle biciclette, ma vengono visti anche dai passanti e, grazie alla loro utilità, vengono utilizzati per settimane e mesi, il che fa riverberare a lungo il vostro messaggio pubblicitario.

Pubblicità sulle auto

Raschietti per il ghiaccio con il vostro logo, volantini che vengono applicati sui parabrezza o a ventose sui finestrini delle auto, adesivi magnetici o il posizionamento di un “goodie-bag” (sacchetto con regalini) sullo specchietto laterale sul lato del conducente – le possibilità pubblicitarie sulle auto sono molteplici e l’interazione con il vostro pubblico è garantita. A seconda del gruppo target, l’azione, mirante alle auto parcheggiate lungo la strada o su grandi parcheggi, può essere focalizzata su specifiche marche di auto, regioni, quartieri o tipi di auto, come ad esempio le auto familiari.

Post-Its

Simili agli adesivi, i post-it posti sulle auto all’aperto, alle biglietterie automatiche, ai pali del semaforo, alle porte d’ingresso dei locali o negozi e in altri luoghi adatti, inevitabilmente catturano l’attenzione del gruppo target. Se siete interessati, il vostro target può portare i post-it con il vostro messaggio pubblicitario direttamente con sé e avere subito a portata di mano le informazioni più importanti. Idealmente dovrebbe essere stampato così che sembra un messaggio privato, allora viene certo visto e letto.

Palloncini

Una pubblicità esterna accattivante? Sorprendete con un mare di palloncini gonfiati a elio sulle piazze molto affollate e, con il bel tempo, nei parchi e sul lungolago. Equipaggiate i vostri palloncini con logo accompagnati da un volantino informativo o una cartolina vincente e raggiungete il vostro gruppo target in modo simpatico. Oppure se avete i bambini e i loro genitori come target, potete direttamente farli  distribuire a mano, per esempio nelle strade pedonali del centro.

Adesivi per pavimento – Floorsticker

Con gli originali adesivi per il pavimento posizioniamo il vostro messaggio pubblicitario lungo il cammino del vostro gruppo target, in modo che non passi inosservato. Dagli adesivi con il logo, indicazioni e segnaletica ai divertenti giochi di salto: l’uso degli adesivi per pavimento come mezzo pubblicitario è versatile e può essere progettato e posizionato in modo personalizzato in base al vostro progetto. Prestiamo attenzione all’alta qualità degli adesivi e al fatto che rimangono assolutamente antiscivolo anche sotto la pioggia.

Marketing in bicicletta

Lasciate che la vostra pubblicità circoli nei centri delle città svizzere e attiri l’attenzione dei passanti. I risciò e i bici-taxi non sono solo rispettosi dell’ambiente, ma sono anche il mezzo di trasporto ideale per veicolare il vostro messaggio pubblicitario a un vasto pubblico, anche in zone a traffico limitato. La superficie pubblicitaria mobile si addice molto bene a pubblicizzare l’apertura di un nuovo negozio o di una mostra d’arte, ma anche per molte altre occasioni. Oltre al vostro messaggio pubblicitario, il bici-taxi trasporta i visitatori interessati direttamente alla porta del vostro negozio.

  • Werbung und Promotion mit TukTuk

Ulteriori misure pubblicitarie

Non ci sono (quasi) limiti alle misure di guerrilla marketing: stupire i potenziali clienti con il posizionamento di figure molto grandi, stupire i nottambuli con accattivanti proiezioni guerrilla sui muri delle case, suscitare l’interesse nel cliente finale con graffiti di gesso sui marciapiedi molto frequentati o moltiplicare l’impatto pubblicitario con un’acrobazia di public relation. Saremo lieti di lavorare con voi per sviluppare la giusta pubblicità di guerrilla per il vostro gruppo target e il vostro prodotto o servizio.

Avete domande sulla combinazione ottimale di mezzi pubblicitari, sui formati appropriati e sulle postazioni ideali? Inviateci la vostra richiesta o chiamateci. Saremo lieti di consigliarvi e di ricevere il vostro ordine, che eseguiremo con il massimo impatto pubblicitario. Il vostro successo è anche il nostro successo!