PUBBLICITÀ CON LOCANDINE

Con l’ausilio della nostra vasta rete di siti d’affissione con oltre 3’000 punti di esposizione, offriamo in tutta la Svizzera interessanti spazi pubblicitari in formato DIN A2. Le nostre esclusive postazioni di locandine e manifesti si trovano intorno alle stazioni treno FFS, alle fermate di autobus e tram, nelle zone shopping e in luoghi e punti d’incontro altamente frequentati. Sono disponibili per progetti con contenuti culturali e anche commerciali. Il nostro formato standard di locandina per la pubblicità esterna è DIN A2 (42 x 59.4 cm), ma offriamo anche postazioni per manifesti nei formati di DIN A1, DIN A0 e F4.

Oltre alla nostra vasta gamma di pubblicità esterna, possiamo anche collocare locandine nei formati DIN A2 e DIN A3 in spazi interni e semi-interni. Su misura del vostro gruppo target, appendiamo le vostre locandine nell’area d’ingresso (“half-indoor”) e all’interno (“indoor”) dei locali. Affiggiamo locandine in caffè, ristoranti, bar, discoteche, alberghi, boutique, negozi di quartiere, negozi di musica, centri commerciali, centri culturali, parrucchieri, centri fitness, teatri, scuole, università, strutture sportive e in altri luoghi adatti.

Oltre ai nostri pannelli per locandine e manifesti in esterno in posizioni di alta visibilità, offriamo anche la possibilità di fare pubblicità in modo molto specifico con locandine per interni, nell’ambiente vissuto dal vostro gruppo target.

Vantaggi della locandina rispetto al grande manifesto:

  • Molto più economico delle campagne di affissione di grandi dimensioni
  • Indipendenza da reti di posizioni fisse
  • Indirizzabile a gruppi target specifici
  • Contenuta dispersione di costi
  • Fattibilità a breve termine (2 settimane invece di mesi)
  • Nessuna mancanza di disponibilità
  • Alta credibilità tra i giovani

Dobbiamo occuparci della produzione delle vostre locandine e manifesti? Saremo lieti di farvi un preventivo adeguato. Maggiori informazioni sui singoli formati di locandine e manifesti e sulle specifiche di stampa sono disponibili sul link produzione.

Affissione culturale

Diverse città della Svizzera offrono spazi pubblicitari per locandine e manifesti culturali su suolo pubblico. Questi siti ufficiali di affissione sono utilizzati esclusivamente per l’esposizione di locandine con contenuto culturale e rappresentano uno spazio pubblicitario perfetto per promuovere eventi e manifestazioni di ogni tipo: concerti, feste, party, fiere, festival, uscite di musica e film, spettacoli teatrali, letture, mostre e inaugurazioni di gallerie.

Nei luoghi migliori, spesso nelle vicinanze delle fermate di tram e autobus e sulle grandi piazze, i vostri manifesti e locandine vengono affissi in modo che siano ben visibili sulle colonne (o totem) e su pannelli culturali e siano quindi protetti da atti vandalici. In questo modo viene garantito il periodo di esposizione concordato per ogni singola locandina.

Nella città di Zurigo abbiamo a disposizione 157 colonne culturali, che gestiamo per conto della città con locandine in formato DIN A2. Le colonne (o totem) culturali sono perfette per stabilire una maxi presenza in tutta la città e si trovano in tutte le piazze principali e nei luoghi più importanti come nei dintorni della stazione centrale Hauptbahnhof e Bahnhof Örlikon, al Bellevue, nel centro storico Niederdorf e in Bürkliplatz.

Disponiamo di pannelli per locandine e manifesti culturali anche in altre città svizzere. Di seguito i numeri dei siti di affissione nelle diverse città:

Basilea 500, Berna 400, Lucerna 400, San Gallo 100, Winterthur 50, Zugo 40, Argovia/Baden/Olten 100, Bienne 80, Ginevra 800, Losanna 300, Friburgo 80 e ancora in altre città e regioni.

Pannelli per locandine

Offriamo una vasta rete di pannelli e cartelloni per locandine e manifesti. Collocati in ottime posizioni per i passanti, i panelli e cartelloni pubblicitari sono adatti tanto per pubblicizzare eventi culturali quanto per promuovere nuovi prodotti, i vostri servizi e anche per pubblicità politica.

Oltre a tale distribuzione, pubblicizziamo anche nei dintorni di cantieri edili su suolo pubblico, dove l’affissione ci viene ufficialmente approvata dalla città. I cantieri su suolo pubblico sono riservati esclusivamente alla pubblicità culturale. I muri di costruzione e panelli intorno ai cantieri su suolo privato sono invece adatti anche alla pubblicità commerciale.

Il formato standard delle locandine è DIN A2 verticale, ma possono essere utilizzati anche manifesti in formati più grandi come DIN A1 orizzontale o occasionalmente manifesti in formato DIN A0. Per conoscere i formati DIN sono disponibili sul menu produzione.

Vetrine per locandine

Le nostre vetrine per locandine e le finestre a vista si trovano nei punti di passaggio più strategici delle città, come ad esempio nel Shopville della stazione centrale di Zurigo. Le 30 vetrine illuminate di notte sono ideali per rinforzare la vostra presenza a Zurigo. Sono posizionate in modo vistoso e sono note e fungono come punti strategici di informazione.

Queste vetrine pubblicitarie sono gestite esclusivamente da noi e sono disponibili per il marketing commerciale e la pubblicità elettorale, oltre che per la pubblicità culturale. Abbiamo vetrine di questo tipo in tutte le principali città svizzere.

Il formato standard è DIN A2 verticale. Su richiesta è possibile utilizzare sporadicamente manifesti in formati fino a un massimo di DIN A0 o F4.

Cornici locandine half-indoor

A completamento dei nostri esclusivi punti espositivi per locandine, disponiamo di una vasta rete di cornici, che si trovano all’esterno e in prossimità dell’ingresso di ristoranti, bar, discoteche, centri commerciali e negozi: rispetto alle cornici per locandine posizionate all’interno, quelle half-indoor (semi-interno) sono sempre ben visibili anche dall’esterno.

Le cornici al semi-interno sono pertanto un ampliamento della nostra rete di locandine. Oltre ai passanti, infatti, vengono raggiunti in modo diretto anche i clienti che visitano quel dato locale. Le location esclusive offrono spazi pubblicitari per la pubblicità culturale e la pubblicità di prodotti e servizi.

Cornici indoor, al interno

Piccole locandine, idealmente in formato DIN A3 o DIN A2, possono essere esposti all’interno della nostra vasta rete di oltre 350 cornici posizionate in caffè, ristoranti, bar, sale da concerto, teatri, cinema, negozi di tendenza, negozi di musica, boutique, biblioteche, librerie, saloni di parrucchieri, hotel, centri culturali, centri commerciali e altri luoghi di incontro.

Oltre all’esposizione di locandine, offriamo ulteriori spazi pubblicitari sui nostri molteplici espositori per volantini e distributori di riviste in locali e negozi di tendenza. Esattamente all’altezza degli occhi, gli espositori offrono spazio per la vostra pubblicità e sono perfetti in combinazione con una distribuzione di volantini, flyer, depliant e brochure.

Affissione libera interna e semi-interna

Volete raggiungere un certo target offline, ma non sapete dove trovarlo? È proprio qui il nostro punto di forza. Oltre alle locandine indoor in cornici e altre superfici espositive, possiamo collocare le vostre locandine anche in altri luoghi adatti, come nei dintorni della cassa, all’ingresso o nella gastronomia vicino al bar. Il nostro staff, con molti anni di esperienza e un fiuto per le tendenze, conosce tutte le località alla moda della regione di vostro interesse e sa come e dove poter raggiungere al meglio il vostro gruppo target.

Volete raggiungere un pubblico sportivo? Collochiamo le vostre locandine in strutture sportive e negozi di articoli sportivi in una posizione ad alta visibilità. Ad esempio, possiamo rivolgerci al gruppo target posizionando locandine nei guardaroba, nelle vetrine e sulle bacheche nell’area d’ingresso o nel chiosco del club di calcio.

I bambini e i loro genitori rappresentano il vostro gruppo target? Con locandine e volantini in ludoteche, asili nido, caffè e ristoranti frequentati da famiglie, negozi di giocattoli, negozi di seconda mano e centri sociali per famiglie, il vostro messaggio pubblicitario troverà inevitabilmente la sua strada per raggiungere i piccoli e i loro genitori.

Saremo lieti di consigliarvi, su misura per il vostro gruppo target, in quali postazioni la pubblicità tramite locandine e volantini ha più senso per voi e la vostra campagna pubblicitaria.

Affissione libera o selvaggia

Sebbene diverse grandi città svizzere abbiano sostituito l’affissione “selvaggia” con l’offerta di esclusivi siti di affissione di piccole dimensioni, l’affissione libera di locandine, la cosiddetta affissione “wild”, in determinate città svizzere così come nell’agglomerato e nei piccoli centri, continua a essere possibile senza problemi ed è una misura pubblicitaria molto popolare.

Il nostro personale che lavora in esterno attaccherà le vostre locandine in formato DIN A2 su pannelli omologati, alle fermate di autobus, in parcheggi o spazi liberi nel centro del paese, come cabine elettriche e pannelli di proprietà dei comuni, case private, ristoranti, negozi, granai e capannoni.

Volete rivolgervi ai flussi di visitatori in occasione di grandi eventi, ad esempio al Letzigrund di Zurigo, allo stadio Wankdorf di Berna o nella Stade de Genève di Ginevra? Saremo lieti di consigliarvi sulle possibilità di affissioni libere in occasione di grandi eventi nelle diverse città svizzere.

Locandine nei festival estivi

Nessun altro paese ha una così alta densità di festival e open-air come la Svizzera. Allora, perché non rivolgersi con il vostro messaggio pubblicitario a dozzine di migliaia di appassionati di musica pieni di buon umore e frequentatori dei festival? Collochiamo le vostre locandine all’interno, nelle immediate vicinanze dei festival e intorno alle stazioni ferroviarie e fermate del bus, esponendoli ben in vista e rifornendoli continuamente.

Tale forma di pubblicità nei festival può essere idealmente combinata con promozioni di campioncini e distribuzioni di volantini, al fine di ottenere un alto impatto pubblicitario sul gruppo target. Avete un festival specifico o un evento all’aperto dove vorreste essere presenti con il vostro marchio? Saremo lieti di consigliarvi sulle diverse possibilità pubblicitarie intorno ai festival.

Teloni e striscioni

Sorprendete il vostro gruppo target con una pubblicità attraente e di grande formato su teloni, banner e striscioni in materiale resistente alle intemperie. I banner pubblicitari sono perfetti per segnalare spettacoli, feste ed eventi nelle zone rurali e nei piccoli centri, ma anche per garantirsi la presenza pubblicitaria in una determinata località per un periodo di tempo più lungo.

Consigliamo formati di striscioni tra 200 x 40 cm e 300 x 70 cm. Siamo lieti di occuparci della produzione dei teloni e banner per voi – stampati su tele in PVC resistenti alle intemperie e riutilizzabili. I costi di produzione di questi teloni e striscioni sono scesi molto nei ultimi anni.

Avete domande sulla combinazione ottimale di mezzi pubblicitari, sui formati appropriati e sulle postazioni ideali? Inviateci la vostra richiesta o chiamateci. Saremo lieti di consigliarvi e di ricevere il vostro ordine, che eseguiremo con il massimo impatto pubblicitario. Il vostro successo è anche il nostro successo!