PUBBLICITÁ ETNICA

– Pubblicità per stranieri in Svizzera –

Possiamo raggiungere persone con un background di immigrazione, neo-immigrati e stranieri che vivono qui da molto tempo e quelli di seconda generazione, con pubblicità nella loro lingua madre. Gli svizzeri con un passato migratorio e gli stranieri costituiscono insieme oltre il 38% della popolazione residente in Svizzera. Questa popolazione molto variata è in costante crescita, é molto attiva e spende i soldi che guadagna, e perciò è un target molto interessante.

Strumenti pubblicitari

Mezzi pubblicitari su misura delle peculiarità etniche dei gruppi target
Un gran numero di stranieri e di persone con un background migratorio amano come sempre la loro cultura originaria, parlano la loro lingua e ogni gruppo etnico coltiva le proprie tradizioni nazionali, culturali, religiose e linguistiche. Spesso si muovono all’interno delle loro comunità, che devono essere conosciute prima che sia possibile una pubblicità con successo. Esattamente qui iniziamo con la pubblicità etnica e l’etno marketing.
Collochiamo le vostre locandine, abbinati a volantini o depliant, in luoghi di incontro etnici, su misura del vostro gruppo target. In combinazione con la pubblicità sulle tovagliette, le promozioni con campioncini o, a seconda del gruppo target, la pubblicità nei bagni mobili nei cantieri edili, i contatti si moltiplicano innumerevolmente e hanno un forte impatto pubblicitario.

Luoghi frequentati dalle singole etnie

La pubblicità etnica consente di rivolgersi a gruppi linguistici selezionati in modo molto personale e senza dispersione di risorse. Pubblicizzate il vostro prodotto o servizio nella lingua dei vostri gruppi target, dove mangiano e bevono, dove escono, ballano e ridono, dove fanno shopping e si incontrano – semplicemente nei loro punti di incontro.

A seconda del gruppo linguistico, vale la pena di concentrarsi su città e regioni linguistiche selezionate. Ad esempio, gli africani provenienti dal Nordafrica e dalle ex colonie francesi si sono stabiliti soprattutto a Ginevra e Losanna, mentre gli abitanti delle ex colonie inglesi o italiane tendono a stabilirsi nelle città più grandi della Svizzera tedesca. Il gruppo target turco è chiaramente concentrato a Zurigo e Basilea. E per il gruppo target Tamil, oltre a Zurigo, dovrebbe essere prevista una distribuzione a Berna.

Saremo lieti di consigliarvi il mix ottimale di location su misura del vostro gruppo target.

Ethnowerbung Zielgruppen

Ulteriori informazioni le trovate qui

Ethnowerbung - Werbung für in der Schweiz lebende Ausländer

Avete domande sulla combinazione ottimale di mezzi pubblicitari, sui formati appropriati e sulle postazioni ideali? Inviateci la vostra richiesta o chiamateci. Saremo lieti di consigliarvi e di ricevere il vostro ordine, che eseguiremo con il massimo impatto pubblicitario. Il vostro successo è anche il nostro successo!