Progetti, campagne & notizie

Seguite lo sviluppo di PROPAGANDA SpA anno dopo anno e scoprite i nomi di alcuni dei prestigiosi clienti per i quali abbiamo avuto l’opportunità di lavorare e di cui abbiamo realizzato con successo le campagne pubblicitarie.

2020

Gennaio – Per Vivobarefoot abbiamo distribuito delle divertenti cartoline per l’inaugurazione del nuovo negozio nella centro storico di Berna. Nel weekend di apertura, dei amichevoli Sandwichmen (uomini tabellone) hanno circolato per il centro città come team promozionale mobile e hanno incoraggiato i passanti a visitare il nuovo negozio con buoni sconto.

2019

Dicembre – Organizziamo un’emozionante degustazione di campioni con popcorn e buoni per KITAG, alla stazione di Berna. Diverse locandine culturali per i concerti di Natale e Capodanno decorano i nostri siti di affissione culturale.

Novembre – Con una campagna di affissioni a livello nazionale pubblicizziamo il nuovo album di Coldplay. Per l’organizzazione Aids Svizzera realiziamo una campagna di attraenti cartoline Masani’s Cards for Free.

Ottobre – In combinazione con un gioco di lotteria, i nostri promotori distribuiscono oltre 1’000 kg di noci e frutta secca per una grande assicurazione nelle università. Per la Volvo Art Session implementiamo una campagna pubblicitaria culturale.

Settembre – Per una campagna per il Bombay Gin ci mescoliamo con la folla della movida e mettiamo dei manifesti intorno alle discoteche e ai bar. Per la manifestazione nazionale 2019 per il clima mobiliteremo i dimostranti con centinaia di locandine.

Agosto – Per il 10° anniversario della discotecha “Exil” facciamo pubblicità con locandine culturali. Sosteniamo l’artista Ruth Erdt nella progettazione e nell’installazione di una grandissima installazione d’arte su una casa a Zurigo. Attiriamo l’attenzione sulla nuova stagione teatrale del Schauspielhaus con dei poster speciali.

Luglio – Per il nuovo album di Ed Sheeran, sorprendiamo la gente nelle piscine all’aperto e nei laghi con una campagna di guerriglia marketing. Per il centro di consulenza per la prevenzione degli infortuni contribuiamo a sensibilizzare la popolazione sulla sicurezza delle escursioni in montagna attraverso la pubblicità nelle regioni di escursioni in montagna.

Giugno – Realizziamo una campagna di reclutamento del personale a livello nazionale per SWISS Airlines. In occasione del lancio della piattaforma di streaming FILMO, mettiamo in scena una campagna di ampio respiro con locandine culturali molto originali.

Maggio – Per FOOD Zurich, il più grande festival gastronomico della Svizzera, distribuiamo riviste e giornali in luoghi di tendenza. I nostri simpatici promotori sostengono l’apertura del Maxi Bazaar di Lucerna con un’efficace distribuzione di volantini.

Aprile – In occasione del centenario del Circus Knie richiamiamo l’attenzione sulla mostra “Mode Circus Knie” del Museo del Tessuto di San Gallo con volantini. Con una campagna pubblicitaria scolastica su scala nazionale propagiamo l’offerta per i giovani della banca UBS nelle università, scuole professionali e nelle scuole superiori.

Marzo – Utilizziamo la pubblicità scolastica per informare gli scolari sulle giornate informative del centro educativo Careum. Per l’università popolare di Basilea realizziamo con “Gastrowerbung” (pubblicità ristorazione) una campagna per l’ampia offerta di corsi.

Febbraio – Gestiamo una campagna di locandine per attirare l’attenzione sulla “Gambling Night” per i casinò svizzeri. Mobilitiamo gli elettori di diversi partiti politici con locandine, manifesti e volantini per le elezioni del Consiglio cantonale del 2019.

Gennaio – Iniziamo il nuovo anno con una promozione cinematografica  esclusiva per vari registi e distributori cinematografici al 54° Solothurn Film Festival a Soletta. Per la banca Cler mettiamo in scena la loro partecipazione agli Swiss Music Awards con una distribuzione nazionale di cartoline postali.

Per il terzo anno consecutivo abbiamo organizzato una “roadshow” per la banca UBS con una campagna appositamente studiata e abbiamo sorpreso gli studenti di diverse università e scuole professionali con un caffè gratuito e una grande lotteria all’inizio del semestre. Oltre a una distribuzione mirata di giornali su larga scala presso le università e le scuole professionali, ci siamo occupati dell’intera “roadshow”, compresa la pianificazione, l’organizzazione e la gestione del progetto.

2018

Dicembre – Viene lanciata una campagna pubblicità ristorazione mirata per il Centro di Consulenza per la prevenzione degli infortuni per l’utilizzo del casco per il pattinaggio.

Novembre – Per EDELWEISS AIR realizziamo una campagna di Ethno Marketing mirata.

Ottobre – Insieme a Legi.ch organizziamo per UBS una campagna studentesca su scala nazionale. Per LIDL iniziamo una campagna di reclutamento del personale.

Settembre – Pubblicizziamo l’evento di beneficenza del “Zürich Lighthouse”. Campagna pubblicitaria per la città di Losanna per promuovere il volontariato.

Agosto – Promoviamo il “Digital Day 2018” con varie misure di Ambient marketing.

Luglio – Sono state realizzate campagne pubblicitarie mirate per numerosi bar e cinema all’aperto.

Giugno – Per le assicurazioni sociali AHV è stata realizzata una campagna per attirare giovani per il tirocinio. Per le FFS è stata allestita una grande azione con manifesti sui cantieri della Europaallee a Zurigo.

Maggio – Sono stati affissi diversi manifesti per i “medici senza frontiere”. La campagna “Wings for Life” è stata realizzata per la bevanda Red Bull.

Aprile – Una campagna di affissioni è stata abbinata alla distribuzione di volantini per le celebrazioni dei “500 anni della Riforma”.

Marzo – Per la compagnia aerea GERMANIA abbiamo realizzato una campagna di ambient marketing.

Febbraio – Per Rock the Ring abbiamo realizzato una grande campagna di locandine.

Gennaio – Organizziamo la pubblicità politica in diversi cantoni e città per diversi partiti, per le elezioni.

Nel 2018 Migros ha dedicato una campagna speciale al suo tè freddo: su IceTeaBeats.ch si è potuto votare per nuovi gusti e con un po’ di fortuna il nuovo tè freddo è stato aggiunto alla gamma Migros. In collaborazione con MASANI’S abbiamo accompagnato la campagna offline con una distribuzione di una vasta gamma di cartoline bellissime.

2017

Dicembre – Per i musicisti “30 seconds to Mars” diffondiamo un affissione accattivante.

Novembre – Per PORSCHE garantiamo una distribuzione mirata delle loro brochure di lusso.

Ottobre – Abbiamo realizzato per il più grande produttore di Canapa CBD in Svizzera una campagna pubblicitaria mirata. Per i prodotti premium di SAMSUNG una campagna stilisticamente elegante nelle più grandi città della Svizzera.

Settembre – Per i concerti di Shakira abbiamo realizzato un’avvincente campagna di locandine nelle città più grandi della Svizzera. Per L’Oréal abbiamo creato una campagna diretta ai giovani nella movida.

Agosto – Organizziamo la “Filmpromotion” al Festival di Locarno per numerosi distributori cinematografici.

Luglio – Facciamo pubblicità per il cinema all’aperto 2017. L’impresa PROPAGANDA SpA riceve il Certificato Triple AAA. Solo il 2,5% di tutte le aziende svizzere raggiunge tale obiettivo.

Giugno – Lanciamo il nostro sito web www.ethnowerbung.ch con un nuovo design.

Maggio – Realizziamo una campagna di affissioni per la birra Feldschlösschen. Per AXE viene realizzata una campagna a livello nazionale.

Aprile – Lanciamo il nostro sito web www.gastrowerbung.ch con un nuovo design. Per ADIDAS realizziamo una campagna di ambient marketing nei club di calcio.

Marzo – Per l’organizzazione no profit “Action Innocence” abbiamo distribuito le popolari cartoline gratuite di MASANI nella Svizzera francese.

Febbraio  – Per Lady Gaga abbiamo realizzato una campagna di affissioni molto avvincente.

Gennaio – Per i concerti di musica classica nella “Tonhalle” abbiamo messo in scena un’ampia campagna pubblicitaria.

Per “Ifolor” abbiamo creato un libro di foto enorme grande più di 3 metri, contenente le più belle immagini di viaggio con una “roadshow” con fermate a Losanna, Berna e Zurigo. Oltre a lavorare a stretto contatto con la società di produzione, ci siamo occupati della pianificazione, della logistica, del supporto in loco e della campagna dopo la “roadshow”.

2016

Dicembre – Abbiamo realizzato una campagna di gran successo per Zurigo Assicurazione.

Novembre – Per LIDL Svizzera abbiamo organizzato una campagna “out of home” per la ricerca mirata di personale.

Ottobre – Per la casa delle donne “Frauenhaus” abbiamo realizzato una comunicazione mirata in occasione delle “Giornate contro la violenza sulle donne”.

Settembre – Per HELSANA abbiamo orchestrato una campagna di ambient media su scala nazionale, ricorrendo a molteplici impianti sportivi di grandi volumi, tutti costruiti da noi.

Agosto – Al Festival del Film di Locarno organizziamo “Filmpromotion“, la promozione cinematografica multi dimensionale.

Luglio – L’evento organizzato per i clienti di PROPAGANDA 2016 si è svolto sul lago di Zurigo ed è stato un successo. Le delizie culinarie di “Hiltl” e il cinema all’aperto sul lago hanno deliziato i nostri clienti.
Per NesTea utilizziamo i “Standup Paddle” sui laghi svizzeri, parte di una più ampia campagna pubblicitaria estiva di Coca Cola.

Giugno – Numerosi film fanno pubblicità con Ambient Marketing mirato, con il risultato che il numero di spettatori in questi cinema è in rapido aumento.

Maggio – il salame Rapelli attira l’attenzione su di sé con le promozioni nei punti vendita a livello nazionale. Progettiamo per Rapelli  l’intero arredamento del negozio e le promozioni POS.

Aprile – Il teatro Neumarkt è stato pubblicizzato con bellissimi poster.

Marzo – L’inizio dello Streetfood Festival è stato ampliamente diffuso con Ambient media.

Febbraio – Per la Swisscom e la loro „casa intelligente“ abbiamo fatto numerose promozioni in costumi da rapinatore.

Gennaio – Per il cantante Bligg abbiamo promosso con successo le montagne dei Grigioni e il Mittelland, la zona centrale del nord della Svizzera.

In 36 città della Svizzera abbiamo trasformato lo spazio pubblico in un’enorme area di esercizio per l’assicurazione Helsana con poster personalizzati col motto “Impégnati a fare più esercizio”. Per esempio, un enorme cartellone in riva al lago è diventato una rete da badminton, un muretto in città un impegnativo esercizio di equilibrio o un cartellone nel parco diventava un tavolo da ping e pong.

Il nostro evento per i clienti con Cinema al aperto è stato un grande successo.

2015

Dicembre – Rifioritura delle cartoline gratuite MASANI: sono molto conosciute e apprezzate e vengono usate per campagne pubblicitari da diversi clienti.

Novembre – PROPAGANDA riporta un autunno 2015 di grande successo!

Ottobre – Organizziamo a Berna una speciale campagna pubblicitaria di “Guerrilla” per le elezioni del Consiglio nazionale di un partito politico del centro.

Luglio-Agosto-Settembre  – Le cartoline gratuite MASANI vengono prenotate da molti clienti e agenzie pubblicitarie, in quanto  si rivelano misura di pubblicità ambient molto coinvolgente, capace di avvicinare il gruppo target.

Giugno – Ambient media nella sua forma più pura: PROPAGANDA SpA acquista il noto marchio MASANI’s CARDS FOR FREE e, con esso, una consolidata rete di distribuzione nazionale per le amate cartoline postali gratuite.

Maggio – Campagna mirata con locandine per American Apparel.

Aprile – Distribuiamo i cataloghi per JUMBO a specifici gruppi target.

Marzo – Pubblicità per Assicurazioni Zurich e per le elezioni del Consiglio Cantonale.

Febbraio – Pubblicità per il Solothurn Film Festival a Soletta.

Gennaio – Invece di un gennaio freddo e calmo, viviamo un brillante inizio nel 2015.

Insieme a Bastian Baker, la Posta Svizzera è andata in tournée in ottobre e novembre 2015 e ha organizzato sette grandi concerti in tutta la Svizzera. Abbiamo organizzato la campagna del “Tour Giallo” con un’affissione mirata, collocando oltre 22’000 locandine in tutte le regioni linguistiche della Svizzera.

2014

Dicembre – Campagna ambient per la coppa svizzera di hockey su ghiaccio, per i cellulari Samsung e per i musicisti di 77 Bombay Street.

Novembre – Pubblicità per il Festival Internazionale del Cortometraggio “Kurzfilmfestival Winterthur”.

Ottobre – Campagne di affissioni per la DJ Night della Radio 105 e per il grande JazzNoJazz Festival.

Settembre – Campagna ambient per il film di Walt Disney “Planes”.

Agosto –   Campagna di “street marketing” per i gelati di Ben&Jerrys. Successo della “Filmpromotion” al Festival di Locarno.

Luglio – Campagna per le aziende agricole biologiche della Svizzera.

Giugno – Campagna di “Ethno Marketing” su scala nazionale per la Western Union.

Maggio – Campagna per l’apertura del nuovo Hammam Bazaar.

Aprile – Contratto ambient per la Red Bull.

Marzo  – Speciale presentazione per il club della pubblicità (Werbeclub) di grande successo “BIG IMPACT MIT AMBIENT MEDIA”.

Febbraio  – Promozioni invernali per Samsung Galaxy.

Gennaio – Propaganda come partner pubblicitario e mediatico del Solothurn Film Festival. Massiccia espansione della rete di volantini e poster a Winterthur.

In occasione del centenario dalla fondazione della ÖKK abbiamo potuto realizzare un capolavoro logistico per la compagnia di assicurazione. Molteplicci promotori, in viaggio in Auto Smart con logo ÖKK, hanno consegnato più di 1’000 torte “Sacher” a potenziali clienti aziendali di PMI. La campagna è stata accompagnata anche da un mailing diretto personalizzato.

2013

Dicembre – PROPAGANDA SpA continua a espandersi. Acquisto e acquisizione della rete di volantini e poster della società Correct Connect GmbH.

Novembre – Partner di marketing del Festival Internazionale del Cortometraggio “Kurzfilmtage Winterthur”. Ampliamento della nostra rete di postazioni per locandine e manifesti nel importante città di Winterthur.

Ottobre – Campagna nazionale con Flyer per Subwave. Promozioni speciali per l’Europaallee. Numerose cartoline gratuite per clienti molto diversi tra di loro.  PROPAGANDA SpA dona 5 000 euro a Médecins Sans Frontières / Medici senza frontiere, per il loro coraggioso impegno nelle zone di guerra e a favore delle persone più povere del mondo (www.msf.ch).

Settembre – Campagna di apertura dei negozi “New Yorker” in diverse città. Ampliamento della nostra rete di siti d’affissione a Zurigo.

Agosto – Campagna di affissioni al Festival del Film di Locarno. Pubblicità con locandine per ETH, il Politecnico di Zurigo.

Luglio  – PROPAGANDA SpA in corso di espansione: ampliamento della nostra rete di volantini e poster a Winterthur.

Giugno – Cartoline gratuite per il non-profit CARITAS. Azione ambient marketing per la Migros.

Maggio – Campagna di poster per Médecins Sans Frontières / Medici senza frontiere.

Aprile – Promozioni con campioncini per l’esposizione di lusso la Basel World. Numerose campagne con cartoline gratuite.

Marzo – Ambient marketing per il lancio della nuova rivista LikeMag.

Febbraio  – Ricerca etnica e campagna Etno marketing per Lebara Mobile. Azioni promozionali per l’agenzia viaggi TUI.

Gennaio – Campagna per il Solothurn (Soletta) Film Festival 2013. Enorme espansione della nostra rete di espositori di volantini.

Per attirare l’attenzione degli appassionati di nautica o di sport acquatici di tutte le età alla fiera Suisse Nautic di Berna, i nostri promotori, vestiti con mute, occhiali da sub e pinne, hanno distribuito volantini e biglietti gratuiti in luoghi molto frequentati di Berna e Zurigo.

2012

Dicembre – Campagna giovanile per Orange telecomunicazioni (oggi si chiama Salt).

Novembre – Promozione per i servizi pubblici della città di Winterthur. Promozione per la famosa marca Victorinox.

Ottobre – Ambient marketing per il potenziamento della rete in fibra ottica della Swisscom.

Settembre – Campagna studentesca per la banca Credit Suisse.

Agosto – Campagna di marketing giovanile per il provider di telecomunicazioni SUNRISE.

Luglio – Acquisto e acquisizione della società “Teilchen”, specializzata nel marketing low budget per film indipendenti.

Giugno – Promozioni POS per il produttore svizzero di salumi Rapelli.

Maggio – Campagna ambientale per la compagnia aerea Vueling.

Aprile – Cartoline gratuite per il marchio sportivo CONVERSE.

Marzo – Numerose campagne di successo per diverse discoteche di Zurigo.

Febbraio – Campagna di manifesti per Greenpeace.

Gennaio – Campagna ambient mirata e promozione degli sport invernali per la Raiffeisen Bank.

PROPAGANDA SpA dona 10 000 franchi a un progetto per bambini e giovani a Kingston Jamaica. www.helpjamaica.org

Per il lancio del prodotto Nokia Lumia abbiamo lanciato una grande campagna di live marketing per Mobilezone. Davanti ai negozi di Mobilezone abbiamo piazzato blocchi di ghiaccio con telefonini incastrati nel ghiaccio per motivare i passanti a cercare di liberare i telefonini Lumia dal ghiaccio con qualsiasi oggetto (nessun attrezzo professionale o pericoloso) per un minuto alla volta. Il vincitore otteneva un nuovo Nokia Lumia.

2011

Dicembre – Campagna nazionale di affissione mirata per gli negozi di telecom Orange. Pubblicità per l’aeroporto di Zurigo.

Novembre – Ambient marketing per il nuovo smartphone Nokia N9.

Ottobre – Campagna di locandine per Kelloggs.

Settembre – Lancio con poster per BMW Mini “Wanted”. Live marketing per il Lenovo Thinkpad.

Agosto – Campagna per il lancio del nuovo quotidiano “20 Minuti” in Ticino.

Luglio – Pubblicità per la Festa dell’Energia 2011.

Giugno – Boom nel settore della stampa: distribuiamo 16 diversi titoli di stampa.

Maggio – Pubblicità per numerosi festival. Campagne di ambient marketing per Coca Cola e per Adidas.

Aprile – Pubblicità per la Sonntags Zeitung.

Marzo – Pubblicità sui sottobichieri di birra per il nuovo film Hangover2.

Febbraio – Campagna per il Festival del cinema giovanile Schweizer Jugendfilmtage.

Gennaio – Pubblicità su locandine per numerosi partiti in occasione delle elezioni del consiglio comunale cantonale.

Abbiamo realizzato una promozione fieristica per Microsoft Dynamics alla fiera Topsoft nel centro espositivo di Zurigo. I nostri promotori hanno presentato i saloni del concorso ai visitatori e agli espositori e li hanno motivati a partecipare. Il premio era un volo esclusivo in un caccia “Hunter”. I volantini in buono per il Flight Finder Fly Baboo online sono stati distribuiti agli studenti di tutta la Svizzera romanda.

2010

Dicembre – Ambient Media per la campagna Swisscom Vivo.

Novembre – Promozione mirata per i bambini per il WWF.

Ottobre – Campagna nazionale per i notebook Sony VAIO lifestyle.

Settembre – Promozione per Migros M Budget. Cartoline per il giornale WoZ.

Agosto – Promozione per numerosi festival all’aperto. Pubblicità su manifesti per la Street Parade di Zurigo.

Luglio – Pubblicità con locandine per la Beach Party di Richterswil e per la Energy 2010.

Giugno – Campagna per il calcio per Nike. Numerosi incarichi promozionali ai festival all’aperto in tutta la Svizzera.

Maggio – Campagna Ambient per H&M.

Aprile – Due nuovi clienti di compagnia aeree e anche due marche di auto.

Marzo – Nuovi clienti del settore club e culturale.

Gennaio e febbraio – Ottimo inizio 2010 con numerosi nuovi ordini di pubblicità.

Campagna con locandine nei punti vendita per MAOAM. Live marketing con promotrici davanti a strutture balneari in tutte le grandi città della Svizzera tedesca, distribuzione ai visitatori oltre 10 000 cuscini gonfiabili a cubo MAOAM e 15 000 pacchetti di caramelle MAOAM fruttate gommose.

2009

Dicembre – promozione per il CD rimasterizzato dei Beatles.

Novembre – Campagna per il Mieterverband, l’associazione degli inquilini di Zurigo.

Ottobre – Promozione in tutta la Svizzera per la mostra Körperwelten.

Settembre – Propaganda aeroportuale per l’offerta di roaming di Swisscom.

Agosto – Promozione per Medici Senza Frontiere.

Luglio – Inizio della stagione festivaliera con numerosi incarichi pubblicitari culturali.

Giugno – Numerose cartoline gratuite per diverse campagne pubblicitarie.

Maggio – Campagna Ambient Media per i Bambini, Migros Sticker Mania.

Aprile – Campagna aeroportuale per British Airways.

Marzo – Numerosi nuovi mandati per gli organizzatori culturali locali.

Febbraio – Promozioni per gli apparecchi acustici della Amplifon.

Gennaio – Lanciamo AIRPORT PROPAGANDA, il nuovo canale pubblicitario nei aeroporti internazionali di Zurigo e Ginevra.

Per Hakle abbiamo realizzato la campagna “Per l’amore del tuo sedere” con vari canali pubblicitari nel Acquaparc Alpamare. Due figure enormi sono stati collocati nell’area d’ingresso dell’Alpamare e nell’area di partenza dello scivolo. La campagna è stata completata con vari adesivi sul pavimento. Per garantire una visibilità a lungo termine, le enormi ciambelle del Alpamare sono state stampate con il logo di Hakle e i visitatori sono stati accolti con un regalino e un volantino.

2008

Dicembre – Inizio della campagna EWZ per il risparmio di energia elettrica.

Novembre – Campagna Ambient per Levis con varie attività di street marketing.

Ottobre – Campagne mirate nella Svizzera tedesca per la Sonntagszeitung.

Settembre – Propaganda distribuisce 12 000 porzioni di latte fresco “per colazione”.

Agosto – Campagna mirata per Betterhomes.

Luglio – Propaganda pubblicizza Swiss Lotto con una mini-lotteria mobile in numerose città.

Giugno – Campagna di marketing universitaria per il provider di telecomunicazioni Sunrise.

Maggio – Sampling di campioncini per il nuovo flagship store Kuoni a Zurigo.

Aprile – Campagna studentesca per i nuovi cellulari musicali di Nokia.

Marzo – Diverse promozioni per i negozi Denner.

Febbraio – Affissione “wild” in tutta la Svizzera con una bella campagna per Free-internet.ch.

Gennaio – Inviamo 29 subacquei in muta da sub per le strade di 9 città per l’agenzia viaggi Helvetic Tours.

Per l’EWZ – fornitore elettrico di Zurigo – siamo scesi in strada con ciabatta elettrica, lampada a risparmio energetico, macchina da caffè e lavatrice. In una campagna per il risparmio energetico.

2007

Dicembre – Propaganda pubblicizza un nuovo prodotto per smettere di fumare della Pfizer. Ambient Media per il settimanale WoZ.

Novembre – Campagne per i principali produttori di jeans Lee Cooper e Levi Strauss.

Ottobre – Campagna nazionale di poster per i nuovi cellulari di Nokia.

Settembre – Propaganda pubblicizza il musical Africa Africa. Distribuiamo la rivista SI Style per Ringier.

Agosto – Espandiamo la nostra flotta di veicoli.

Luglio – Propaganda fa pubblicità con campagne di affissione nazionali per la Volkswagen Beatle, per Wrigley Chewing gum, per la Swisscom Napster e anche per Sunrise Yallo.

Maggio – Propaganda promuove la nuova collezione di tessuti IKEA, con una grande installazione e promozioni presso HB Zurigo

Aprile – Propaganda fa pubblicità a Cablecom Highspeed.

Marzo – Pubblicizziamo il nuovo sistema operativo Windows di Microsoft.

Febbraio – Propaganda promuove il 1818, il servizio di assistenza telefonica.

Gennaio – Campagne per Hotelplan, Schwarzkopf, Cablecom e Buena Vista, tra le altre. Espansione della nostra proficua collaborazione con 20 Minuten.

Per Hewlett Packard HP, abbiamo realizato una speciale campagna ambient presso le università e le scuole professionali per incoraggiare gli studenti ad acquistare un notebook e i suoi componenti. La campagna è stata un completo successo: per un mini-budget siamo riusciti a raggiungere un fatturato di oltre 1,25 milioni di Franchi con la pubblicità universitaria.

2006

Dicembre – Dopo una campagna pubblicitaria universitaria, esplode la vendita di notebook del nostro cliente HP.

Novembre – Ordini di pubblicità per Swisscom, la Warner Bros, la NZZ e il Polyball del ETH.

Ottobre – Ambient Marketing per MIGROS e per Unique Airport.

Settembre – La tendenza continua: numerosi clienti lasciano la nostra concorrenza e passano a PROPAGANDA. Stiamo formando diligentemente e con entusiasmo i nuovi dipendenti e i promotori.

Agosto – numerosi clienti importanti dei nostri concorrenti passano a PROPAGANDA.

Luglio – Un altro contratto pubblicitario dalla Repubblica Popolare Cinese.

Giugno – Propaganda distribuisce 12 000 girasoli ai passanti per l’EWZ.

Maggio – La presentazione Ambient Media del nostro CEO presso la sculoa commerciale più grande della Svizzera KV Zürich è stata un vero successo.

Aprile – Pubblicità universitaria per l’Università di Zurigo e per la Swiss Airlines.

Marzo – Contratto pubblicitario dalla Repubblica Popolare Cinese per promuovere il turismo.

Febbraio – Campagna ristorazione nazionale per la Novartis: distribuiamo 3,5 milioni di bustine di zucchero ai gruppi target.

Gennaio – Campagna pubblicitaria per Charles Voegele.

Con un’azione di guerriglia di tipo speciale, siamo stati in grado di attirare l’attenzione sulla elettricità sostenibile per il Groupe E nella Svizzera francese. In un’azione notturna abbiamo trasformato dei parcheggi in parchi giochi animati con prato vero. La campagna è stata accompagnata dal PR (pubbliche relazioni) insieme ai media locali.

2005

Dicembre – Campagna studentesca per la compania di telecomunicazioni Orange.

Novembre – Campagna nazionale per l’AIDS Hilfe Schweiz.

Ottobre – PROPAGANDA dona 10 000 Franchi per l’aiuto d’emergenza alle vittime del terremoto in Pakistan.

Settembre – Pubblicità Ambient Media e catering per la Neue Zürcher Zeitung.

Agosto – Campagna promozionale mirata per gli scooter Piaggio.

Luglio – Campagna di poster per il lancio dell’iPod di Apple.

Giugno – Ambient Media per il lancio di 20 Minuten a San Gallo e nella Svizzera orientale.

Maggio – Propaganda rafforza il suo team con altri due nuovi dipendenti.

Aprile – Cinque diverse campagne nazionali per 5 diversi Label musicali.

Marzo – Propaganda rafforza il suo team con due nuovi dipendenti specializzati.

Febbraio – Promozioni e campagna ambientale per McDonalds.

Gennaio – Marketing giovanile per i telefoni cellulari Sony Ericson.

Travestiti da “cinque grandi”, i nostri promotori hanno attirato l’attenzione sui voli low-cost offerti da South African Airways e per il Sudafrica come attraente destinazione di viaggio. Giovani e anziani sono stati entusiasti della speciale promozione di distribuzione e campionamento.

2004

Dicembre – PROPAGANDA dona 10 000 Franchi per le vittime del disastro dello tsunami in Indonesia e Sri Lanka.

Novembre – Lancio della campagna per il nostro programma Frequent Flyer.

Ottobre – Campagna ambient per FORD Automobile.

Settembre – Campagna giovanile per il riciclaggio del PET.

Agosto – Numerose campagne pubblicitarie al Streetparade.

Luglio – Campagna di poster per il sito web di Tamedia Jobwinner.

Giugno – Campagna internazionale di street marketing per CK Watch (Calvin Klein) in 10 paesi europei.

Maggio – Ci spostiamo dal quartiere 6 al quartiere 4, in Hardstrasse 69: con oltre 600 m2 di spazio e una posizione strategica per la nostra logistica.

Marzo – Propaganda rafforza il suo team con un nuovo addetto alle vendite.

Febbraio – Incarichi pubblicitari nazionali per la Western Union.

Gennaio – Campagna pubblicitaria per Radio NRJ.

IKEA ha organizzato una conferenza stampa nella stazione FFS Hauptbahnhof per il lancio della nuova linea di prodotti cani e gatti. Per mostrare ai giornalisti invitati i nuovi prodotti in azione, per generare grandi contenuti per le riviste e la TV e per far scalpore tra i passanti con la campagna sui cani, abbiamo organizzato una suggestiva sfilata di 60 cani attraverso la Bahnhofstrasse con altretanti proprietari di cani; e in parallelo anche a Losanna.